A.A.T. Azienda Autonoleggio Torino Consorzio Soc.Coop.
L’A.A.T. Azienda Autonoleggio Torino Consorzio Soc. Coop., è stata costituita nel 1998 raggruppando 9 aziende di autonoleggiatori di Torino. Nel settembre dello stesso anno ha partecipato all’appalto trasporto disabili indetto dalla G.T.T., vincendo la gara. Questo primo importante risultato ha fatto in modo che, dai 9 primi associati, si ampliasse il numero delle aziende consorziate, che ad oggi sono 50, contribuendo ad incrementare nuove commesse di lavoro.
Negli anni successivi il consorzio si è consolidato nella realtà torinese del trasporto persone disabili, acquisendo nuovi contratti come dal settembre 2002, per conto dell’Azienda Speciale Multiservizi di Venaria Reale, il trasporto e accompagnamento alunni disabili dalle loro abitazioni alle varie scuole.
Da giugno 2007 a luglio 2009 ha svolto per conto del Consorzio Intercomunale Servizi Socio-Assistenziali Ciriè, il servizio trasporto e accompagnamento soggetti portatori di handicap dalle loro abitazioni ai centri diurni di Ciriè, Borgaro e Mathi Canavese.
Dal 2002 al 2008 costituendosi in Associazione Temporanea d’Impresa, ha svolto il servizio trasporto disabili nella Regione Valle d’Aosta per conto della medesima.
Da maggio 2008 svolge per conto del C.I.S.S.A. di Moncalieri il trasporto degli utenti frequentanti i Centri Diurni di Moncalieri.
Nell’ambito del trasporto pubblico è affidataria dal settembre 2000 del trasporto pubblico integrato con il trasporto scolastico nel Comune di Caluso.
E’ affidataria del servizio scuolabus per conto del Comune di Nichelino da settembre 2006, per il Comune di Avigliana da ottobre 2006 e per il Comune di Cumiana da settembre 2007.
Inoltre il consorzio è stato presente, per conto del Gruppo Trasporti Torinese, con l’impegno di autobus e minibus, in occasione dei XX Giochi Olimpici Invernali “Torino 2006” e Giochi Paralimpici.
Il parco veicoli viene costantemente rinnovato, con l’obiettivo di ridurre il numero di veicoli con oltre 10 anni ed aumentare il numero dei veicoli a basso impatto ambientale (attualmente il 40% dei veicoli impegnati su servizi regolari giornalieri sono a metano).
Il 95 % dei veicoli inoltre è dotato di sistemi di salita facilitata per persone a ridotta capacità motoria, mentre tutti i ns. veicoli non alimentati a metano vengono riforniti con gasolio a basso tenore di zolfo.